WebGis

Pagina in costruzione …

 

Un elemento fondamentale in ambito di Protezione Civile è la conoscenza del territorio in particolar modo per la gestione della prevenzione ed il controllo del territorio. Per questo motivo la Protezione civile della Regione Puglia produce e mantiene delle banche dati cartografiche utili per una conoscenza condivisa della nostra Regione.

Il WebGis della Protezione Civile della Regione Puglia è basato su GeoSDI, software “libero” rilasciato secondo i termini della “GNU General Public License”.

GeoSdi nasce all’interno di un ambiente multisettoriale e multidisciplinare quale è quello del Consiglio Nazionale delle Ricerche su mandato del Sistema di Protezione Civile Nazionale oggi trova utili, economici e validi punti di utilizzo anche in situazioni non proprio di emergenza ma anche di pianificazione, gestione e di efficienza nell’uso delle sempre meno disponibili risorse.

La sua genesi viene da uno approfondito studio fatto sullo stato dell’arte delle tecniche e delle tecnologie nel campo dell’ICT e della interoperabilità delle informazioni.

Questo lavoro viene concesso in uso secondo i termini della licenza “Attribution-ShareAlike” di Creative Commons. Per ottenere una copia della licenza, è possibile visitare http://creativecommons.org/licenses/by-sa/1.0/ oppure inviare una lettera all’indirizzo Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.

 

 

 

Share Button

Welcome Sezione Protezione Civile – Regione Puglia

Accedi

Password dimenticata?