Campagna di Comunicazione “AIB 2014”

TEMA
Rischio di incendi boschivi  e di interfaccia

TARGET DI RIFERIMENTO
Istituzioni, Enti e cittadini della Puglia

MESSAGGIO                             
Promozione di atteggiamenti di autoprotezione e rispetto delle norme al fine di ridurre il rischio

 ABSTRACT          
Il Servizio Protezione Civile ha proposto per la Campagna AIB 2014 un’azione di comunicazione mirata a informare e sensibilizzare i cittadini sul  tema della prevenzione degli incendi boschivi e sul rischio di incendio di Interfaccia e a promuovere la diffusione di buone norme di comportamento al fine di prevenire e ridurre situazioni di pericolo:

  • Incendi boschivi: campagna incentrata sul Decreto di grave pericolosità per gli incendi boschivi, con riferimenti normativi, divieti e suggerimenti di buone norme comportamentali;
  • Incendi di Interfaccia: campagna articolata su un livello puramente informativo attraverso la definizione delle tipologie di incendio e un livello di sensibilizzazione sul tema della sicurezza e delle buone norme comportamentali

MATERIALI E CANALI    
La campagna è stata pianificata su stampa, web/stampa on line e radio:

  • STAMPA e WEB: materiale pubblicitario e articoli redazionali di approfondimento sul quotidiano “Gazzetta del Mezzogiorno”;
  • RADIO: 5 spot radiofonici della durata di 30’ su emittenti radiofoniche regionali 

DURATA                                      

Share Button

Welcome Sezione Protezione Civile – Regione Puglia

Accedi

Password dimenticata?