Progetto di cooperazione internazionale C2-SENSE

Il Servizio Protezione Civile, nell’ambito del 7° programma quadro della ricerca, è partner di un progetto di cooperazione internazionale denominato C2-SENSE “Interoperability Profile for Command/ Control Systems and Sensor Systems in Emergency Management” (Interoperabilità nella gestione delle emergenze di protezione civile), insieme a partners (enti e società) appartenenti ad altri Stati (Francia, Polonia, Austria, Turchia).
L’ obiettivo del progetto C2SENSE è il miglioramento dell’ integrazione software dei sistemi e la correzione, laddove possibile, delle criticità presenti nell’ambito delle diverse strutture coinvolte nelle fase di gestione delle emergenze.
Insieme a InnovaPuglia, azienda partner del progetto, il Servizio ha organizzato un Workshop internazionale tematico di Progetto, a Valenzano (Ba), presso la sede di InnovaPuglia, nei giorni 15 e 16 15 ottobre pv, con l’obiettivo di sostenere una specifica azione di scambio delle migliori prassi nella gestione delle emergenze di protezione civile. Il workshop è dedicato alle Prefetture ed alle Province di Bari e di Foggia oltre che al Comando regionale dei Vigili del Fuoco.
Al termine della giornata di workshop del 15, è prevista una visita alla sede del Servizio Protezione Civile regionale, sede del Centro Funzionale Decentrato (CFD) e della Sala Operativa Integrata Regionale (SOIR).

Share Button
About the Author

Welcome Sezione Protezione Civile – Regione Puglia

Accedi

Password dimenticata?