PASSAGGIO AL SISTEMA SPID

In ottemperanza all’art 64 del d.lgs. 82/2005 (Codice dell’Amministrazione Digitale – CAD) recante “Sistema pubblico per la gestione delle identita’  digitali e modalita’  di accesso ai servizi erogati in rete dalla pubbliche amministrazioni”, tutti i sistemi informativi della Regione Puglia, ivi compresi quelli della Sezione Protezione Civile, che offrono servizi in rete ai cittadini, imprese ed altre amministrazioni devono essere accessibili mediante SPID, fatta salva la possibilita’  di accedere tramite Carta di Identita’  Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS), ivi inclusa la Tessera Sanitaria con funzione di CNS (TS-CNS).

Pertanto si comunica che:

  1. a partire dal giorno 1 maggio 2018 non sarà più possibile effettuare la registrazione al sistema IdP Regione Puglia a meno che non si faccia uso di CIE o CNS, ivi inclusa la tessera sanitaria con funzione di CNS (TS-CNS)
  2. a partire dal giorno 1 luglio 2018 non sarà più possibile utilizzare le credenziali IdP per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione regionale, per i quali sarà invece necessario utilizzare le credenziali SPID o la CIE o la CNS, ivi inclusa la Tessera Sanitaria con funzione di CNS (TS-CNS)

Invitiamo tutti gli utenti a attivare le proprie credenziali SPID presso uno degli attuali Identity Provider accreditati da AGID;

Per ulteriori informazioni in merito al sistema SPID si prega di consultare: https://spid.gov.it

Per ulteriori informazioni rispetto a quanto illustrato puo’ scrivere a: spid@innova.puglia.it

 

Share Button
About the Author

Welcome Sezione Protezione Civile – Regione Puglia

Accedi

Password dimenticata?