Sul nostro sito dati meteo-idrologici in tempo reale

E’ disponibile sul nostro sito l’applicazione web-based “DATI IN TEMPO REALE – RETE IN TELEMISURA”, che consente di visualizzare in tempo reale i dati della rete meteo-idrometrica di monitoraggio del Centro Funzionale Decentrato. Con la stessa applicazione è possibile accedere a tutti i dati disponibili relativi all’ultima settimana di osservazioni.

Una mappa con diversi livelli di zoom riporta la distribuzione sul territorio delle stazioni della rete in telemisura; selezionando una stazione si accede ai dati di tutti i sensori di cui è dotata.

Il menu principale dà la possibilità di scegliere l’informazione meteo cercata (pioggia, vento, temperatura, umidità, idrometria) visualizzando sulla mappa solo le stazioni in cui è presente il relativo sensore; con un click sulla stazione di interesse si possono visualizzare i dati misurati sia in forma grafica che tabellare.

Dallo stesso menù possono essere visualizzate le isoiete/isoterme, relative alla distribuzione spaziale di precipitazione/temperatura, nelle ore sinottiche della giornata in corso e precedente.

L’applicazione consente anche di esportare i dati visualizzati nei tre formati seguenti: PNG, XML, CSV.

A breve sarà disponibile una app gratuita per accedere ai dati attraverso dispositivi mobile.

 

Share Button
About the Author

Welcome Sezione Protezione Civile – Regione Puglia

Accedi

Password dimenticata?